VITEADOVEST

Lives interlaced with the roots of lush vineyards overlooking the horizon.

VITEADOVEST

Vite intrecciate con le radici dei vigneti.

VITEADOVEST: il paradigma di vite che crescono nell’estremo lembo di una terra: la Sicilia. Vite intrecciate con le radici dei vigneti, che rigogliosi si affacciano sull’orizzonte.

La nostra azienda ha le proprie radici nella storia di una terra che ha visto crescere i suoi figli tra le viti, traendo origine dall’unione dei vigneti appartenenti a due famiglie, Puleo Portelli ed Angileri. I terreni sono distribuiti sul territorio dei comuni di Marsala e di Mazara del Vallo, nello specifico cinque ettari suddivisi in sei differenti zone coltivate a vite da più di un secolo. Quasi tutte le vigne sono allevate ad alberello, con basse rese per ettaro e coltivate secondo i dettami della tradizione. Cerchiamo di rispettare la pianta e ciò che la circonda, essendo pienamente consapevoli che il raggiungimento di grandi risultati trae origine dalla sintonia tra uomo e ambiente.

I nostri numeri

18.000
Bottles per year
7
Hectares
7
Varieties

Ultime Notizie

La Terra Trema – 2017

Beh, come dicevamo Novembre è davvero il mese dei vini naturali e si conclude il 24-25 e 26 Novembre con la XII Edizione de La Terra Trema. La Terra Trema …

Viteadovest a Vignaioli Naturali

Novembre è il mese dei Vini Naturali! Tra qualche giorno saremo presenti alla X Edizione di Vignaioli Naturali a Roma. Siamo fieri di farne parte, perché è il momento giusto …

Vini di Vignaioli

Per il quarto anno Viteadovest partecipa all’evento Vini di Vignaioli. Il 5 e il 6 Novembre, a Fornovo di Taro (Parma), un’importante e stimolante incontro tra i produttori italiani e …